Street food tour

Palermo è rinomata in tutto il mondo come una delle capitali dello street food. Non è un caso che Anthony Bourdain (Travel Channel), Andrew Zimmern (Orrori da Gustare), Paul Hollywood (bake off UK) e chef Rubio (Unti e Bisunti) abbiano fatto tappa a Palermo per sfidare i forti sapori della sua cucina di strada. L’unicità del cibo di strada palermitano non consiste solo nei suoi ricchi profumi e sapori, ma anche nella capacità che ha ogni piatto di raccontare un capitolo storico del capoluogo siciliano. In quattro passi e tanti morsi, Streaty ti offre l’opportunità di conoscere Palermo senza filtri di alcun genere!

Street Food Tour Invernale

Descrizione

Una rilassante passeggiata di 4 ore attraverso le piazze principali ed i mercati storici per assaporare il rinomato cibo di strada palermitano, il tutto condito dalla passione delle giovani guide Streaty.Risultati immagini per cannoli palermitani Streaty Palermo è stato lanciato da Marco nel 2013 come naturale combinazione delle sue più grandi passioni: il viaggio, il cibo, la Sicilia. L’obiettivo di questo tour è quello di offrire ai viaggiatori l’opportunità di vivere un’esperienza locale senza filtri di alcun genere, e quale miglior modo se non partendo dalla cucina di strada? Le guide Streaty svelano le ricette e i segreti più intimi di ogni piatto: dal più rinomato Panino con la Milza al più timido Sfincione di strada, dalla sofisticata Arancina allo zafferano alla doratissima Panella di ceci ed il suo gelosissimo compagno Cazzillo di patate! Il brindisi in taverna, arricchito da un saporito Schiticchio, è una fermata obbligatoria prima dell’immancabile Cannolo. Gli ambulanti, le friggitorie e le taverne visitate lungo il cammino, sono state selezionate in base alla qualità del cibo e l’autenticità della location.Risultati immagini per panelle palermitani Non solo cibo! Il percorso, che parte dal Teatro Massimo e termina con la visita interna alla Cattedrale, è stato studiato per offrire ai partecipanti una panoramica esaustiva sulla storia, la cultura e l’arte palermitana. Un tour ideale anche per i croceristi, che in sole 4 ore possono vivere ed ammirare sia la parte più elegante che quella più verace di Palermo: dai vicoli labirintici del Capo, al raffinato giardino di marmo di piazza della Vergogna, dalle caotiche taverne della Vucciria alla raffinata imponenza della Cattedrale. Tutti i partecipanti vengono omaggiati del loro personale Passaporto del Mangione palermitano!

 39

Tutto incluso!

 Cosa include?
  • Tour guidato per il centro storico
  • Cibo di strada: almeno 5 diversi assaggi
  • Bicchiere di vino in taverna
  • Schiticchio: leggero aperitivo in taverna
  • Dolce stagionale: cannolo
  • Passaporto del Mangione palermitano
  
Dettagli del Tour

Tipo: cibo di strada + tour panoramico del centro storico Disponibilità: dal 1 ottobre al 31 maggio, da lunedi a sabato Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo Partecipanti: min 2, max 12 Durata: 4 ore Difficoltà percorso: medio-facile (4 ore di semplice passeggiata ma con poche opportunità di sedersi) Punto di partenza: piazza Verdi, cancello principale del Teatro Massimo Orario d’incontro: 10.30 Punto d’arrivo: il tour termina in Cattedrale intorno alle 14.30 Itinerario: piazza Verdi, mercato del Capo, piazza San Domenico, mercato della Vucciria, Quattro Canti, piazza Vergogna, piazza Bellini, Cattedrale Prezzo a persona: 39 euro, cibo e bevande incluse (sconti per bambini)

La prenotazione è necessaria per poter partecipare al tour.

Adottiamo una politica d’attesa di 10 minuti. La guida attenderà i partecipanti al punto d’incontro per soli dieci minuti oltre l’orario prefissato. Una volta perso l’incontro con la guida, qualunque sia il motivo del ritardo, non garantiamo ai clienti la possibilità di raggiungere il gruppo lungo il cammino. Consigliamo di indossare scarpe comode e di consumare una colazione leggera. L’offerta gastronomica non è adatta a vegani, celiaci e allergici ai latticini. Al di là del cibo, l’esperienza resta invitante per tutti!

Sei vegetariano? Nessun problema!

Informaci al momento della prenotazione. L’offerta gastronomica è adattabile per i vegetariani.

 

Street Food Tour Estivo

Una rilassante passeggiata di 3 ore attraverso il mercato del Capo e della Vucciria per assaporare il rinomato cibo di strada palermitano, il tutto condito dalla passione delle giovani guide Streaty. L’obiettivo di questo tour è quello di offrire ai viaggiatori l’opportunità di vivere un’esperienza locale senza filtri di alcun genere, e quale miglior modo se non partendo dalla cucina di strada?Risultati immagini per sfincione palermitani

Le guide Streaty sveleranno ricette ed altre curiosità conosciute solo ai palermitani più veraci: dalla modalità di consumo del panino con la milza all’infinito dibattito sul sesso dell’arancina, e poi lo Sfincione (soffice pizza di strada), panelle & cazzilli e l’aperitivo in taverna! Le degustazioni avvengono presso ambulanti e friggitorie selezionate Vucciria rappresentano la parte più verace, labirintica ed ombrosa del centro storico, quindi più difficilmente esplorabile senza la guida di un palermitano. La passeggiata termina in piazza San Domenico.Risultati immagini per vucciria palermitani Non solo cibo! Durante il percorso si parlerà anche di storia, leggende, arte ed evoluzione urbanistica della città di Palermo. Il tour estivo rappresenta inoltre una soluzione ideale per i crocieristi. Streaty offre l’opportunità di catturare la vera anima di Palermo in quattro passi, tanti morsi e altrettanti timbri! Sappiate che in estate i cannoli sono banditi dal nostro tour! Infatti, Streaty propone solo specialità stagionali, e mentre i cannoli vengono distribuiti e riempiti per i soli turisti, in estate i palermitani si coccolano con la mitica broscia col gelato, una soffice e profumata brioche riempita col gelato!

30 €   Tutto incluso!
 Cosa include?
  • Tour guidato: quartieri del Capo e della Vucciria
  • Cibo di strada: almeno 5 diversi assaggi
  • Bicchiere di vino in taverna
  • Pane e olive
  • Dolce stagionale: gelato
  • Passaporto del Mangione palermitano 
 
Dettagli del Tour

Tipo: cibo di strada + tour guidato per i mercati del Capo e della Vucciria Disponibilità: dal 1 giugno al 30 settembre, da Lunedì a Sabato (sole o pioggia) Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo Partecipanti: min 2, max 12 Durata: 3 ore Difficoltà percorso: facile Punto di partenza: piazza Verdi, cancello principale del Teatro Massimo Orario d’incontro: 10.30 Punto d’arrivo: il tour termina in piazza San Domenico alle 13.30 (quindici minuti a piedi dal porto) Itinerario: piazza Verdi, mercato del Capo, piazza San Domenico, mercato della Vucciria Prezzo a persona: 30 euro, cibo e bevande incluse (sconti per bambini)

 La prenotazione è necessaria per poter partecipare al tour. Adottiamo una politica d’attesa di 10 minuti. La guida attenderà i partecipanti al punto d’incontro per soli dieci minuti oltre l’orario prefissato. Una volta perso l’incontro con la guida, qualunque sia il motivo del ritardo, non garantiamo ai clienti la possibilità di raggiungere il gruppo lungo il cammino. Si consiglia vivamente di indossare scarpe comode e copricapo, di dotarsi di una bottiglietta d’acqua e di consumare una colazione leggera. L’offerta gastronomica non è adatta a: vegani, celiaci, allergici ai latticini. Al di là del cibo, l’esperienza rimane invitante per tutti!

Sei vegetariano? Nessun problema!

Informaci al momento della prenotazione. L’offerta gastronomica è adattabile per i vegetariani.